Mostra "Come onde del mare. Incontri senza fine" Emergency

Dal 6 al 9 maggio ’24 presso la sede di Acquaviva delle Fonti, via Roma, 193 sarà possibile visitare la mostra fotografica Come onde del mare. Incontri senza confini” organizzata nell'ambito del PCTO “Con Emergency per una cultura di Pace” e gratuitamente messa a disposizione da Emergency ONG onlus per sensibilizzare i giovani e le comunità sui temi della pace e del rispetto dei diritti umani,

Le quindici fotografie , scattate da sei famosi fotografi (G. Dirindin, G. Micalizzi, G. Piscitelli, F. De Scisciolo , F. Pistilli, D. Preti), ritraggono alcuni momenti salienti delle operazioni di soccorso e salvataggio svolte dalla Life Support di Emergency, una nave SAR (Search and Rescue), impegnata da anni nel Mediterraneo centrale, considerato come una delle rotte più pericolose al mondo dove sono morte e continuano a morire un numero esorbitante di persone. Questi scatti racchiudono la sofferenza di uomini costretti ad abbandonare la propria terra con la speranza di un riscatto e raccontano l’impegno dello staff di Emergency nella difesa dei diritti inalienabili di ogni individuo.

Modalità di accesso alla mostra:

- Ingresso gratuito

-  Il servizio guida sarà curato da studenti e studentesse della classe 3BSU e 4AES

-  Orari visita 6-7-8-9 maggio: ore 9.30-12.30/ 16.00-18.00

- Prenotazione obbligatoria per gruppi e scuole all'indirizzo mostraermergency@liceodonmilaniacquaviva.edu.it

Tutta la comunità è invitata a partecipare.
mostra emergency