Mobilità Erasmus+ Italia 23-28 marzo '25
MOBILITÀ IN ITALIA
23 - 28 MARZO 2025
Si è conclusa con grande successo la mobilità in Italia inerente il progetto Erasmus “Sustainable and Healthy Ageing”, lasciando nei cuori e nelle menti di studenti e docenti un’impronta indelebile. È stata un’esperienza significativa di scambio, crescita e scoperta, in cui lingue, culture e idee si sono intrecciate, dando vita a un dialogo autentico e stimolante.
L’incontro con le delegazioni di Svezia, Spagna e Germania ha acceso nuove prospettive, rafforzando il valore della collaborazione internazionale e rendendo l’Inglese non solo uno strumento di comunicazione, ma anche un ponte verso il mondo.
Un ringraziamento speciale va all’Università della Terza Età di Cassano delle Murge, che ha collaborato al progetto, offrendo un'importante occasione di dialogo intergenerazionale tra studenti e senior. Il confronto ha così favorito una riflessione collettiva sul valore della solidarietà tra generazioni, per costruire insieme una società più inclusiva e consapevole.
L'esperienza non si conclude qui: il legame creato tra studenti e docenti di diversi Paesi sarà rafforzato nella prossima mobilità che si terrà dal 2 al 6 giugno in Germania. Noi siamo già pronti a raccogliere le prossime sfide e a rendere l’educazione un viaggio senza confini!
Erasmus Mobilità in Italia










