Certificazione DELF B2 Francese

I “DELFINI” del Liceo Linguistico don Milani 2024

Ogni anno, ormai dal 1996, il Liceo “Don Milani” offre la possibilità ai ragazzi del liceo linguistico di sottoporsi all’esame DELF B2 di francese presso l’alliance française di Bari, dopo aver seguito un corso gratuito tenuto dalla docente di conversazione Angela Pia Tripartito. Quest’anno, un primo gruppo di studenti ha partecipato alla sessione di febbraio 2024, un secondo alla sessione di giugno 2024.

Il 04 giugno 2024 gli studenti della classe IV B linguistico  hanno sostenuto le prove scritte riguardanti le 3 abilità : comprensione orale, comprensione scritta, produzione scritta. L’esame si concluderà con la produzione orale di 20 mn il 12 giugno 2024.

I nostri ragazzi affrontano sempre le prove con grande impegno ed entusiasmo, consapevoli del fatto che la certificazione è un passe-partout per gli studi e per il curriculum Vitae.

delf b2